fbpx

L’Arena

  • luglio 31, 2018

ARENA RIGHI

IL CINEMA OLTRE IL SUONO DELLA CAMPANELLA

Quest’estate, dopo l’ultimo suono della campanella, il cinema invade il cortile del Liceo Righi di Roma, un importante luogo di formazione, che si trasformerà in una sala cinematografica all’aperto, dove studenti, docenti e cittadini si incontreranno per condividere la propria passione per la cultura e dello spettacolo. Nasce, così, una proposta che a partire dalla sinergia tra  luogo, tema ed esperienza positiva di cittadinanza attiva del Liceo sottolineerà l’accento culturale della città di Roma.

Proiezioni per 60 serate consecutive in un’Arena Cinematografica sotto le stelle. L’idea è di offrire dal Lunedì alla Domenica, sette giorni su  sette, proiezioni cinematografiche ed incontri che siano un caleidoscopio del cinema Italiano ed Europeo, includendo oltre il lungometraggio anche le forme meno presenti nell’offerta culturale cittadina.

Tramite questo progetto la Scuola, non solo mantiene il suo ruolo principale, ma lo estende al  periodo estivo attraverso un percorso di approfondimento di tematiche di forte impatto sociale promuovendo le diversità delle espressioni culturali del linguaggio cinematografico.

Da metà luglio, 60 giorni di proiezioni cinematografiche, concerti di musica classica, presentazioni di libri e dibattiti continueranno a trasformare la scuola in uno spazio per la città e a strutturare l’esperimento di Boncompagni22.

L’iniziativa è realizzata grazie al contributo di Roma Capitale attraverso l’Avviso Pubblico “Estate Romana” rolex daytona watch band replica fake rolex Prince buckle
museum replica swords
how to spot fake breitling navitimer world patek philippe accessories replica